Ortopedia Salus è specializzata nella presa misura e valutazione del linfedema, abbiamo figure specializzate di riferimento nel settore per una consulenza e valutazione.
Il linfedema è l'edema di un arto dovuto a ipoplasia linfatica (primitivo) o a ostruzione o distruzione (secondario) dei vasi linfatici. La sintomatologia è rappresentata da un edema con segno della fovea duro non comprimibile, di consistenza fibrosa, in uno o più arti. La diagnosi viene effettuata mediante esame obiettivo. Il trattamento consiste nell'esercizio fisico, nell'elastocompressione, nei massaggi e talvolta nell'intervento chirurgico. Generalmente non si ottiene la guarigione completa, ma il trattamento può ridurre o rallentare la progressione della malattia e prevenirne le complicanze.
Dopo il trattamento di linfodrenaggio si è nel momento ideale per indossare l'indumento più adatto.
La presa misure va effettuata appena dopo ed il dispositivo consegnato nel più breve tempo possibile.
Solo un tecnico ortopedico formato è in grado di prendere tutte le misure.
Ortopedia Salus partecipa a tutti i convegni e si forma in continuazione per migliorare la realizzazione dei dispositivi.
Grazie alla sua ridotta estensibilità, il tessuto a trama piatta svolge un'azione di compressione che combina diverse caratteristiche positive: La ridotta pressione a riposo semplifica le operazioni per indossare e togliere i prodotti, mentre l'elevata pressione di lavoro garantisce una maggiore azione di compressione durante il movimento
Visita Ortopedia Salus per un'assistenza personalizzata e scopri il nostro ampio assortimento di prodotti ortopedici e ausili per la riabilitazione. Con la nostra esperienza e organizzazione professionale, garantiamo un servizio completo e aggiornato per medici, paramedici e pazienti. Contattaci oggi stesso per ricevere informazioni dettagliate sui nostri servizi e prodotti.